Social Icons

Pagine

giovedì 9 maggio 2013

Napoli v Siena Serie A 2013

-->

Pressione sta montando sulla ex tattico Italia dopo una serie di risultati negativi.

3-1 sconfitta di mercoledì a Inter, che ha segnato terza sconfitta del Napoli in cinque partite, ha spinto i media italiani veloci a suggerire giorni di Donadoni al timone sono numerati.

Tuttavia, presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha dato il suo pieno appoggio al capo sotto il fuoco ed i giocatori hanno fiducia in loro manager per tirare attraverso la crisi attuale.

"Non mi sento che il mio lavoro è sulla linea e, se qualcuno deve decidere, sarà il presidente del club", ha detto Donadoni.

"I ragazzi hanno meritato molto di più di quello che hanno raccolto finora e io lavoro 10 ore al giorno nel campo di allenamento della squadra."

Donadoni sostituito Edy Reja, che è stato licenziato a marzo, ma finora non è riuscita a fare un impatto a Napoli, raccogliendo solo tre vittorie in 15 partite.

L'ex stella del Milan crede che la sua squadra, che ha segnato solo due volte nelle ultime tre partite, mancano fiducia in se stessi.

"Io sono infelice con l'approccio timoroso con cui la mia squadra è andato in partita contro l'Inter", ha detto. "Per dare due gol in cinque minuti di distanza è un colpo e l'unico aspetto positivo è che abbiamo evitato di essere martellato dai nostri avversari.

"Abbiamo avuto le nostre occasioni, ma abbiamo bisogno di avere più fiducia per affrontare una squadra forte come l'Inter.

"Il nostro approccio non è buono e la nostra forma attuale non è positiva."

Donadoni spera la sua squadra può ottenere il loro agire insieme prima del previsto difficoltà del prossimo mese.

Napoli affronterà artisti del calibro di Roma, Fiorentina, Milan e Juventus in ottobre.

"Possiamo fare grandi cose, ma dobbiamo credere certe cose sono possibili e non dubitare noi stessi", ha detto.

"L'auto-credenza non è qualcosa che si compra al supermercato. Come allenatore, posso dire molte cose per i giocatori, ma non posso iniettare con fiducia."

Rivali Siena raccolse una quota dei punti dopo aver tenuto il Chievo per un pareggio a reti inviolate a metà settimana.

Allenatore Siena Marco Giampaolo è soddisfatto miglioramento della sua squadra dopo il loro 4-1 umiliazione alla Sampdoria nel fine settimana.

Il vestito toscano ha mostrato un enorme miglioramento in difesa, dopo aver dato via sei gol nelle ultime due partite prima del loro incontro con il Chievo.

"Siamo andati in questo gioco sul retro di due sconfitte consecutive", ha detto Giampaolo. "Una vittoria sarebbe stato l'ideale, ma almeno sostenendo un punto abbiamo spostato la nostra posizione in classifica."

Donadoni è impostato per giocare con Ezequiel Lavezzi e Fabio Quagliarella in attacco, e spera che il duo può finalmente trovare il loro passo.

Giampaolo avrà tutti i giocatori a disposizione, ad eccezione dei difensori feriti Daniele Ficagna e Luca Rossettini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.